Testimonianza di Eugenia Simonetti di Martina Franca (Taranto)

Pace a tutti, sono Eugenia Simonetti e faccio parte del gruppo di preghiera di Martina Franca (TA), voglio ancora una volta testimoniare la Grandezza della nostra adorata Mamma Lucia, Lei che con il Suo immenso Amore, ci ha sempre stretti al Suo Santissimo Cuore e non ci ha mai fatto mancare il Suo Santo aiuto, nell’Anima e nel corpo.
Era il 1984 quando mio figlio che aveva 8 anni, iniziò ad avere degli episodi febbrili molto violenti, tonsillite fu la diagnosi del pediatra.
Dopo ripetuti episodi, il medico volle fare delle indagini più approfondite perché a questi febbroni, iniziarono gradatamente a comparire un indolenzimento degli arti, prima molto blando come una spossatezza e via via sempre più accentuato, fino a quando il bambino non riusciva più a camminare e si trascinava.
Dagli esami che furono eseguiti risultarono VES e TAS altissimi.
Quando il medico visionò gli esiti si allarmò e cominciò una cura molto forte per fargli abbassare l’infezione nel sangue, in modo che appena i valori fossero scesi si potesse eseguire l’intervento di tonsillite; E così fu.
Mentre il bambino era ricoverato furono eseguiti ulteriori esami e i medici mi informarono che tutta quella infezione si era tramutata in “Reumatismi nel sangue”, che gli avevano creato una lesione al cuore.
Gli diedero una cura e un esame specifico da ripetere ogni mese.
Il mio pensiero andò subito alla Mamma, era lì tra le Sue Sante Braccia che avrei voluto portarlo per affidarlo a Lei, mi informai e mi dissero che di lì a poco ci sarebbe stato un pellegrinaggio.
Quando ci trovammo al Santo Cospetto della Creatura di Dio, la Mamma con la Sua Santa Mano destra accarezzò per tre volte il cuore del bambino e disse…
“FIGLIA QUESTO CREATURO HA DUE LESIONI AL CUORE, UNA VERTICALE E UNA ORIZZONTALE, MA TU NON TI PREOCCUPARE, PREGA, PREGA TANTO CHE AL BAMBINO CI PENSO IO E QUANDO TORNI A CASA VAI SUBITO DAL MEDICO CHE TI STA ASPETTANDO.”
Era vero che mi aspettava, io avevo temporeggiato a portare il bambino a fare l’esame di controllo perché il mio desiderio era prima di portarlo dalla Mamma.
Il medico quando mi vide arrivare mi investì di parole dicendomi che non mi rendevo conto della gravità della patologia del bambino, avrei dovuto fare gli esami di controllo con assiduità, per controllare i minimi cambiamenti che si fossero verificati.
Dopo avermi ripreso con severità incominciò a fare l’esame di controllo al bambino, ma non trovava più nulla, la lesione che risultava nel precedente esame, non si vedeva più, cosa impossibile secondo lui, ma io sapevo che la Mamma aveva messo la Sua Santa Mano sul cuoricino del bambino, donandogli la Grazia della guarigione.
Chiamò il suo collega che aveva eseguito l’esame in precedenza, che si ricordava ancora di mio figlio, si parlarono riguardarono la documentazione precedente, rifecero l’esame una volta e poi una volta ancora e con grande meraviglia, dovettero ammettere attoniti che il bambino aveva sicuramente ricevuto una Grazia perché non c’era neanche l’ombra della lesione.
Grazie Mamma la Tua Santa Parola è stata Verità! mi avevi detto che al bambino ci avresti pensato Tu e così è stato.
Quando Ti ringraziai piangendo, Tu mi dicesti: “IO NON HO FATTO NULLA è STATA LA TUA FEDE E LE TUE PREGHIERE A GUARIRE IL CREATUTO”
Grazie Mamma che nella Tua infinita e smisurata Bontà ed Umiltà, Sei sempre stata e Sei vicina più che mai oggi, alle nostre tribolazioni quotidiane.
Sento al mio fianco sempre la Tua Santa Presenza che mi accompagna e mi guida in ogni momento del giorno e della notte, non Ti ringrazierò mai abbastanza per tutto l’Amore che nutri per i Tuoi figli.
Con tutto l’Amore che ho nel cuore.
Tua figlia Eugenia
Un abbraccio affettuoso ai nostri cari Fratelli e Sorelle di Casa Santa che pregano con tanto Amore il Padre Celeste per tutta l’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *