Ilde Ciarlante da Isernia (Campobasso)

Fratelli e sorelle della terra fermiamoci un attimo a riflettere su quanto sta accadendo in questo nostro mondo da DIO Creato e tanto Amato ma da noi rovinato per le nostre iniquità e oltraggi a COLUI che ci ha dato la Vita e ha dato la SUA VITA PER NOI! Nessuno potrà mai fare altrettanto !!! Ma IL SIGNORE non permetterà all’uomo di distruggere la SUA CREAZIONE, poiché LUI è il vasaio e noi semplici vasi di coccio che possono frantumarsi
in ogni momento!!
Come possiamo vedere ogni giorno, ogni luogo, ogni casa, ogni cuore è una arena di sofferenza, guerra , miseria, dolore, morte: La Grande Tribolazione annunciata dai Profeti, dal Vangelo e in ultimo dall’Apocalisse! Ma l’incredulità e lo scetticismo, la barbarie e la blasfemia hanno inebetito le nostre menti annebbiate dalla vanità, da chimere inesistenti e dalla banalità del nostro vivere quotidiano divenuto un’assurda corsa all’auto-distruzione .
I sani principi e valori che hanno edificato per secoli la condizione umana ora sono pattumiera che infanga il nostro corpo e la nostra Anima!
Ci siamo allontanati dalla Verità: DIO, IL QUALE attraverso SUO FIGLIO GESU’ E LA SUA SPOSA MARIA, LUCIA per la Terra, non si è mai stancato di AMARCI, mentre noi ci siamo stancati di amare LUI! A cosa è valso il LORO SACRIFICIO e tanti esempi di Santità? Li abbiamo messi nel dimenticatoio e coperti di scandalo e cattiveria! LA MAMMA è stata ed è la nostra ultima Speranza e Salvezza, ancora giudicata e non creduta, ma VIVA E VERA e sempre pronta a raccogliere ogni fiore caduto a terra per non farlo perdere nei meandri del male dilagante e impetuoso che cerca di travolgere ogni creatura lontana dalle vie del SIGNORE! LA VERITA’ è una sola ed è questa:
DIO ci ha inviato il SUO TESORO più prezioso, ma ancora adesso noi non ne siamo degni! Noi figli di MAMMA LUCIA che abbiamo toccato con mano questa VERITA’, pur se immeritatamente, possiamo testimoniare a gran voce di essere stati partecipi di tale DISEGNO DIVINO che nessuna volontà terrena potrà mai annientare poiché ciò che viene da DIO…
è inestinguibile per l’eternità!
Ebbene apriamo tutti i nostri cuori a questa VERITA’ e affidiamoci totalmente a COLEI che soltanto ci può preparare al ritorno del PADRE e al SUO GIUDIZIO FINALE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *