Testimonianza di Massimo Martucci di Ostuni (Brindisi)

Pace a tutti fratelli e sorelle, sono Martucci Massimo di Ostuni e faccio parte del gruppo di preghiera di Brindisi.
Ho conosciuto Mamma Lucia da bambino; la mia custode si recava in Casa Santa uno, due volte al mese; mi portava sempre con se; la Santa Parola di Mamma è entrata nel mio cuore e nella mia mente; è stata guida sicura, limpida , trasparente e cristallina nel percorso della mia vita, prima da bambino e da adolescente con i problemi di scuola e di formazione morale, poi da adulto nel lavoro e adesso come sposo e custode.
Difficile trasferire a chi legge le emozioni e la gioia provata accanto a Mamma in tutti questi anni; forse potrei scrivere libri, sarei comunque sicuro di dimenticare alcuni momenti; perciò mi abbandono a qualche momento particolare che affiora alla mia mente che mi dà forza e vigore per superare quotidianamente i problemi della vita, con pazienza, serenità e amore.
L’Amore di Dio che la nostra adorata Mamma, ha messo dentro di me, non solo mi aiuta nelle difficoltà, mi fa camminare in terra piana e quando qualche ostacolo compare, col Suo Santo aiuto viene superato; mi sento cullato, protetto e al riparo.
La testimonianza che sto per riportare, riguarda mia moglie in particolare; era incinta alla tredicesima settimana; tutto ad un tratto si erano manifestate perdite di sangue, accompagnati da fortissimi dolori; decisi di portarla in ospedale, risultava evidente un aborto in corso, ci affidammo subito alla Mamma, sicuri che ci avrebbe Soccorso.
Arrivati all’ospedale fu inviata immediatamente in sala operatoria; il ginecologo di turno che la visitò, puntò l’ecografo sulla pancia e vide che il bimbo si muoveva; era meravigliato e stupito, non si spiegava come fosse possibile che il bimbo fosse ancora vivo; aveva visto tutto il liquido perso e l’utero aperto; prima abbassò la testa, poi alzò gli occhi e mi fece un sorriso; a quel punto mi emozionai perché capii subito che la nostra dolce e cara Mamma, era arrivata con il Suo Santo Pronto Soccorso e salvato il piccolo.
La mia compagna non ebbe più dolori, le perdite si fermarono e l’ha dimisero qualche ora dopo. La sua gravidanza è andata avanti serenamente e allo scadere dei nove mesi è nato un bellissimo bambino; adesso ha tre anni, gode di ottima salute ed è la gioia di noi custodi.
Nel fare memoria di quel terribile momento, in cui sembrava evidente che la mia compagna avesse perduto il bambino e come ricordare un momento della mia vita che ero caduto in un buio profondo; poi Mamma nostra che è la Luce Vera del mondo è arrivata e con Lei è sparito il buio ed è stato sostituito dal sereno.
Se il mondo non riesce a vedere la Tua Luce e Ti umilia e Ti infanga senza averti conosciuTa, è perché è nel buio dei propri peccati; mi hai donato tutto, non mi hai chiesto nulla in cambio ; mi hai invitato ad Amare il nostro Padre Celeste, nostro Creatore e Salvatore; continuo ad arrivare in Terra Santa quando mi è possibile perché in quel Santo Luogo, la mia Anima trova Riposo e Pace.
Grazie Mamma, fai parte della mia vita; Sei sempre accanto a me, Sei la mia gioia, il mio confessore, il mio protettore, Sei il mio Tutto.
Un abbraccio per tutti i fratelli e sorelle di Casa Santa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *