Testimonianza di Maria Caterina Froio di Catanzaro

Pace a tutti fratelli e sorelle sono Froio Maria Caterina di Catanzaro, faccio parte del gruppo di preghiera della Calabria.
Sono passati 16 anni da quando per la prima volta, ho varcato i Santi Cancelli di Casa Santa; ringrazio il Signore di questa grande Grazia che mi ha donato, perché mediante la Santa Parola di Mamma ed i Suoi Santi Insegnamenti, sono cresciuta nell’Amore di Dio.
Mamma è per me Guida nel mio percorso quotidiano, sin dal primo momento che mi ha ricevuta. In un ricevimento nella Casetta delle Grazie, Mamma mi disse:” Figlia il pane non te lo farò mai mancare”; non capivo, cercavo di darmi una spiegazione di quelle parole, ma la risposta non l’ha trovavo; nella mia famiglia in quel periodo il problema economico non esisteva, ma con il passare del tempo ed il manifestarsi degli avvenimenti, sono riuscita a comprendere.
In prima persona ho potuto costatare la Grandezza di Mamma e del Suo Immenso Amore per i Suoi figli, in un momento particolare in cui si venne a trovare la mia famiglia; un giorno un ufficiale giudiziario si presentò a casa mia e disse queste parole: “gran parte dei tuoi beni compresa la casa in cui abiti è ipotecata, seguirà vendita all’asta, se non ti sbrigherai a pagare il dovuto in tempi rapidissimi”.
Il mondo mi crollo’ addosso, non sapevamo in famiglia di avere dei debiti, ci eravamo solo fidati di una persona perché considerata meglio di un fratello; dopo poco tempo, fummo colpiti da un incendio, non a caso, iniziato da un nostro furgone e poi propagato in un deposito pieno di derrate alimentari; poteva succedere qualcosa di terribile, perché il deposito stava diventando una bomba che poteva far crollare la casa con i miei custodi che dormivano al piano superiore.
I pompieri arrivarono speditamente e l’incendio subito domato.
Mamma, la nostra Mamma Luce arrivò subito con il Suo Pronto Soccorso, per chi crede e per chi non vuole credere, Lei ci Salvò da quell’incendio; Successivamente trovammo persone disponibili che ci aiutarono a pagare quanto richiesto, evitato così il pignoramento dei beni.
Mi sono trovata in un momento difficile della mia vita, nel buio più profondo, ma con la Presenza di Mamma nel mio cuore, tutte le difficoltà anche quelle interiori furono appianate.
Mi ritornarono in mente, le Parole che Mamma mi aveva detto in quel             ricevimento: ”Figlia il pane non te l’ho farò mancare mai”, ed ho capito che neanche una Parola che Mamma ci rivolge viene detta a caso. Mamma sapeva cosa mi doveva succedere, potevo restare in mezzo ad una strada senza avere un giaciglio per dormire; me l’aveva detto perché a distanza di anni, avrei dovuto capire quanto Amore aveva avuto per me, seguendomi passo passo in una tribolazione superiore alle mie umane sopportazioni.
Sono stati anni difficili, ma sono rinata a vita nuova Grazie alla Mamma, la nostra Mamma dell’Amore; quella di cui ti puoi sempre Fidare ed Affidare, perché non ti abbandona mai; basta avere un briciolo di Fede.
Conoscendo Mamma ho imparato a Perdonare, perché il Santo Timore di Dio è entrato dentro di me ed ha portato frutti, a Lei mi affiderò sempre per tutto il resto della mia vita.
Grazie,Grazie ancora mia Adorata Mamma.
Un abbraccio ai fratelli e sorelle di Casa Santa, a noi sempre vicini con la loro Preghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *