Testimonianza di Pasquale Fratangelo di Campobasso

Io Fratangelo Pasquale, nell’anno del Signore 1982 sono venuto a sapere che nel raggio di circa un’ora e mezza di viaggio c’era una Donna di nome Mamma Lucia che riceveva la visita di moltissimi pellegrini.
Ho chiesto di sapere dove si trovava e mi è stato risposto verso Termoli, c’è il mare,faccio di nuovo la domanda chiedendo se si può andare la domenica.
La risposta è stata “non sò”, successivamente mi hanno detto” guarda domenica pomeriggio Mamma fà la funzione” ed io ho risposto “domenica ci andiamo”.
Da quella domenica ha avuto inizio la mia conoscenza di Mamma Lucia e da allora ho cercato di essere sempre presente e di non mancare mai.
Posso solo dire che da quella domenica è cambiata la mia vita, ho inziato a conoscere ed amare il prossimo ,non solo con le parole, ma anche spiritualmente, mentre prima non ero così.
Dopo varie volte che venivo quì da Mamma Lucia non riuscivo a capire come mai durante le funzione mi trovavo sempre in prima fila per gestire il flusso dei pellegrini presenti.
Mi ricordo molto bene una delle tante volte, ed una in particolare quando nella notte Santa tra il 10 e 11 di agosto del 1982 eravamo presenti oltre 12mila pellegrini, Mamma Lucia dopo averci preparato nello Spirito ci nutrì anche nel corpo .
Quella Santa notte ero io a passare i piatti vuoti con una fette di pane e che Mamma riempiva per darne a tutti i pellegrini presenti, basta pensare che con 40 Kg. di tortellini che erano stati offerti , Mamma Lucia è riuscita, dalle ore 22.45 circa alle ore 4 del mattino, a nutrire tutti i pellegrini presenti, anzi alcune porzioni sono rimaste.
Questa è la testimonianza che in quella notte si è ripetuto il miracolo della moltiplicazione, come successo a Gesù con il pane ed i pesci.
Quanti di questi fratelli e sorelle, che quella Santa notte ed in altre occasioni hanno mangiato alla Santa Mensa della Mamma e nutriti del Suo Amore, si sono smarriti e hanno addirittura rinnegato. Basta pensare ai 10 lebbrosi,uno solo è tornato indietro per dire grazie al Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *