Testimonianza di Orietta Belotti di Milano

Pace a tutti, fratelli e sorelle, conosciuti e sconosciuti di tutta la terra intera, sono una figlia di Mamma Lucia, l’ho incontrata 32 anni fa. Ha dato una svolta radicale alla mia vita. Sin dai primi tempi, ha impresso nel mio cuore il Suo immenso Amore.
Avevo 19 anni, appena sposa, nel sentire parlare di Lei, un forte desiderio mi portò ad incontrarLa. Entrai nella Casetta delle Grazie, la prima volta, col mio compagno, e Lei, guardandoci negli occhi e baciandoci, ci chiese: “Che Grazia sono venuti a chiedere a Mamma, i miei sposini novelli?” l’emozione forte, ci interrompeva la risposta, fu Lei a parlare, e mi annunciò l’imminente Grazia della Concipazione, dicendo:”Presto il Padre vi darà dei bei bambini”. E così è stato. Crescerli nel Suo Santo Insegnamento d’Amore è stato per me scuola di vita, la più grande che potessi ricevere. Il mio vivere quotidiano è sempre stato costellato dalla Sua Presenza di Mamma, di Padre e di Luce ai miei passi!
L’ho considerata sin da subito il mio Faro, la mia Meta, il Tesoro dell’Anima mia. E’, appunto nell’Anima, che risiede la Grazia più grande ricevuta dalla Nostra Mamma. Innumerevoli sono state le Grazie ricevute nella nostra famiglia: fra le tante, questa è una a me tanto cara: era una domenica pomeriggio d’estate, la bambina all’età di 4 anni, improvvisamente fu colpita da una forte febbre (più di 40°C), cominciava a vaneggiare, chiamammo la guardia medica più volte, senza esito. Prima di portarla al Pronto Soccorso, invocammo il Santissimo Nome di Mamma Lucia: “Mamma aiutaci, ………il medico non ci risponde, ……..la piccola sta male, Tu che tutto puoi, ………pensaci Tu!”
E di li a poco, tra deliri e lamenti, dalle sue labbra, una parola nitida uscì: ” Ho fame ……… dammi il risotto” disse.
Dissi al mio compagno:” Fa presto, accendi la macchina, delira” ma lui con voce ferma:” No! La bambina è presente, preparale il riso in bianco” appena pronto, lo mangiò tutto, ci guardavamo stupiti, la febbre cessò.
Ringraziammo il Signore Nostro Dio, riconoscendo il Pronto Intervento di Mamma, così come avevamo chiesto.
Trascorsi quasi tre mesi, partimmo per andar da Mamma con tutta la famiglia, per essere ricevuti. Quando entrai nella Casetta delle Grazie, nel salutarmi, Mamma mi disse:” Hai visto che Grazia grande ti ha fatto il Padre?”. Li per li, non compresi e Lei:” La bambina ha avuto la meningite, era già tornata su, indicandomi il Cielo col Suo Dito Indice, ma poiché non era il Suo momento, il Padre ha detto no! tu devi scendere giù.
Mi ritornò alla mente tutto l’accaduto.
Mamma con un cenno di sorriso aggiunse: ” Quando ti ha chiesto:” Dammi il risotto!”
Rimasi sbigottita.
Mi strinse al suo cuore, piangendo la ringraziai e per sempre la ringrazierò.

Orietta Belotti
Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *