Testimonianza di Debora Morchio di Novara

Pace a tutti, vi riporto un’altra testimonianza di come le nostre vite siano profondamente segnate dalla Presenza del Signore e dall’Amore che Mamma Lucia ha portato a tutti i Suoi figli.
Nell’agosto del 2012 il mio paese è stato attraversato da una forte tromba d’aria che ha abbattuto moltissime piante, specialmente nei boschi vicini e ha provocato parecchi danni a cose, ma fortunatamente non a persone. Il vento è arrivato all’improvviso in una giornata calda e afosa, all’inizio sembrava un normale temporale estivo, ma nel giro di cinque minuti è stato chiaro che i venti soffiavano troppo forte. Io e la mia famiglia ci siamo rifugiati immediatamente in casa chiudendo tutte le persiane, ma sentivamo che fuori gli oggetti impazziti picchiavano l’uno contro l’altro. Anche la luce elettrica è venuta meno in alcune zone, persino all’interno di centri commerciali, dove la gente si è spaventata parecchio.
Il tutto è durato solo una decina di minuti, al termine dei quali un po’ tutti siamo usciti dalle case per vedere cosa era successo, intanto sentivamo già molte sirene che suonavano, presumibilmente dei vigili del fuoco. Ebbene la tromba d’aria aveva attraversato il paese e si era diretta nei boschi circostanti, abbattendo piante anche centenarie e lunghe file di alberi erano stati divelti completamente dal terreno. Sia la casa alla nostra destra che quella alla nostra sinistra aveva avuto parte del tetto scoperchiata, un rustico completamente spazzato via dal vento e ribaltato sul campo antistante, una persiana si era staccata da un’altra casa e si era infilata nella porta finestra dell’abitazione adiacente. Insomma era uno spettacolo non dico apocalittico ma che sicuramente destava turbamento anche per la velocità con cui tutto ciò era accaduto e per lo stato di allarme che si percepiva vedendo alberi rovesciati sulla strada e camion dei pompieri che passavano in continuazione.
Casa nostra era intatta: la tromba d’aria ci era passata sopra, non poteva essere diversamente dato ciò che era capitato alle case che ci circondavano, ma era come se si fosse divisa a metà e non ci avesse nemmeno sfiorato.
Ebbene pensammo subito che la Mamma aveva steso ancora una volta il Suo Santo Mantello per proteggere i Suoi figli, come sempre ci diceva e ci assicurava quando andavamo in pellegrinaggio. Telefonammo subito a Casa Santa per ringraziare poiché solo un cieco non si sarebbe accorto che avevamo rischiato di trovarci la casa con il tetto scoperchiato e magari anche di farci male. A noi che conoscevamo Mamma da tanti anni è parso subito evidente il Suo Intervento e abbiamo ringraziato ancora una volta il Signore, che nonostante tutti i nostri errori e i nostri peccati, ci ha aiutato e protetto, pur non avendo chiesto nulla, visto che non ci siamo nemmeno resi conto bene di cosa stava accadendo, ma la Mamma ci ha sempre Insegnato che l’intervento del Signore c’è anche quando non è richiesto, quando non sappiamo nemmeno di averne bisogno, eppure l’Altissimo arriva per Intercessione di Maria e questa volta ( così come tante altre) ne abbiamo avuto dimostrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *