Testimonianza di Maria Luigia Angora di Ostuni (Brindisi)

Pace a tutti fratelli e sorelle, sono Angora Maria Luigia di Ostuni e faccio parte del gruppo di preghiera di Brindisi.
Dal 1983 grazie al Buon Dio vado in pellegrinaggio da Mamma Lucia; da subito ho capito le Grandezze di Mamma e ho frequentato con continuità quel Santo Luogo con devozione e amore.
La Mamma mi ha insegnato a Pregare quotidianamente con amore per tutta l’umanità, di avere Fede, vincolo della Carità dell’Anima; a mettere al primo posto nella nostra vita il nostro Padre Celeste, Creatore di tutti e di tutto; mi ha insegnato a mettere in pratica la Santa Carità verso tutte le creature nel bisogno, senza distinzione alcuna e tutti i Suoi Santi Insegnamenti di Amore, Pace, Perdono ed Eguaglianza.
Mi ha insegnato a rigettare dalla mia vita l’invidia, la gelosia, l’attaccamento alle cose terrene, ad Amare chi non mi ama anche se risulta difficile, Amare anche il fratello sconosciuto che si trova in difficoltà per mancanza di mezzi e di sostentamento, di non preoccuparmi di ciò che mi manca, perché il nostro Padre Celeste nutre anche gli uccelli del cielo che non arano, non seminano non raccolgono e non depongono nei granai.
Quando la mia salute me lo ha permesso, sono sempre andata in pellegrinaggio in Casa Santa, perché la Santa Parola di Mamma è balsamo per la mia Anima; in quel Luogo Santo, involontariamente lascio alle mie spalle i problemi della vita e mi sento cullata dalle Braccia di Dio; quando mi trovo lontana da quel Santo Luogo, il mio pensiero è sempre rivolto a Mamma, perché mi sento aiutata e protetta e nei momenti di difficoltà, a Lei mi rivolgo con suppliche invocazioni e preghiere e il Suo Santo Pronto Soccorso non è mai venuto meno.
Ho messo sotto la Sua Santa protezione anche i miei due figli ed anche loro, grazie al Buon Dio, sono sempre arrivati in terra Santa, convinti e pieni di fiducia e amore.
Nel tempo si è creato tra me e Mamma un dialogo continuo, incessante, solo il sonno ci divide; ho la certezza che anche quando le mie palpebre sono chiuse per il sonno ristoratore del corpo, anche lì Mamma E’ Presente; Presente con il Suo Santo Spirito quando i problemi stanno per sopraggiungere; Lei li vede, li evita e solo chi ha un pizzico di Fede riesce a riconoscerli, come in questa testimonianza che ora vi riporto.
Nel 1999 mio figlio Oronzo lavorava a Prato (FI) ed ogni fine settimana, in treno, veniva ad Ostuni; un giorno quando il treno giunse in zona Fasano, ad un passaggio a livello urtò contro un’automobile che era rimasta tra le due sbarre del passaggio a livello.
L’autista dell’automobile in difficoltà, aveva sentito arrivare il treno ed era riuscito ad uscire dall’abitacolo e a mettersi in salvo, mentre il treno scaraventò lontano la vettura, deragliò dal binario e percorse in frenata circa due chilometri prima di riuscire a fermarsi, rimanendo in posizione verticale.
Tutti i passeggeri uscirono incolumi dal treno compreso mio figlio; i mezzi di soccorso allertati arrivarono velocemente sul posto, ma non c’erano feriti gravi da soccorrere e tutti gridarono al Miracolo.
Appena seppi dell’accaduto pregai e ringraziai Mamma Lucia; ero certa che il Suo Santo Spirito aveva tenuto diritto quel treno, sentivo dentro di me il desiderio di ringraziarLa da vicino, ebbi l’occasione di farlo appena sei giorni dopo.
Mi trovavo in terra Santa; Mamma Luce distribuiva la Santa Mensa ai Suoi figli, quando Le giunsi vicina Le dissi: “grazie Mamma che hai salvato quel treno”; Mamma tolse il mestolo dalla pentola, mi guardò e rispose: ”PER UN FIGLIO MIO CHE STAVA SUL TRENO HO SALVATO TUTTO IL TRENO”.
Io piansi di gioia; con Mamma non avevo parlato del treno e dell’incidente, non avevo detto che su quel treno c’era mio figlio Oronzo; ma Mamma che tutto vede e tutto conosce, aveva provveduto a tenere diritto in tempo reale la motrice del treno con tutte le carrozze al seguito.
Non ci sono studi da fare per capire che un treno in velocità uscendo dai binari e saltando su altri binari, potesse restare in piedi e percorrere due chilometri senza che nessuna carrozza che lo seguiva si fosse rovesciata; ma lo Spirito di Dio tutto può e lo Spirito di Mamma tutto può.
Grazie Padre che mi hai fatto conoscere Mamma Luce, Splendore del Creato, che mi ha dato Gioia, Vita e tanto Amore per saperTi riconoscere e amarTi sempre di più.
Un forte abbraccio per tutti i fratelli e sorelle di Casa Santa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *