Testimonianza di Maria Lucia Aramu della Sardegna

Mi chiamo Maria Lucia Aramu, vengo dalla Sardegna.
Ho 19 anni, mi sono diplomata l’anno scorso (2014).
Ricordo che quando ero piccolina ed entravo nella Casetta delle Grazie, Mamma Lucia mi diceva sempre con la Sua Voce Dolce: “ non preoccuparti, che alla scuola ci pensa Mamma”. Ed è stato così, nell’arco del mio percorso di studi ho sempre avuto un po di difficoltà ad espormi con le persone che mi dovevano esaminare, ma la Mamma mi ha sempre messo a fianco nel momento giusto sorelle che con la loro pazienza mi hanno aiutato.
Tornando al diploma…. Finiti gli scritti, gli orali nella nostra scuola sono iniziati il 30 giugno; seguendo l’ordine del calendario il mio turno era il 2 Luglio. Tra la fine degli scritti e la mia interrogazione passava giusta giusta una settimana e proprio in quel fine settimana era previsto il pellegrinaggio per andare a Casa Santa.
Io desideravo tanto partire, ma con la mia custode avevamo deciso che io dovevo rimanere a casa per studiare e lei sarebbe partita.
Dopo averla accompagnata alla nave e aver salutato tutti i fratelli e le sorelle, mi diressi verso casa a piedi con un’altra sorella che come me non doveva partire; ero un pò pensierosa.
Poco prima di arrivare a casa, ricevo una chiamata della mia custode che mi propone di partire, perché per “sbaglio” avevano prenotato il biglietto per una persona in più che non si era presentata. Corsi subito a casa, presi le prime cose che trovai nell’armadio e mi accompagnarono alla stazione marittima per raggiungere gli altri. Non mi sembrava vero…. Mamma aveva ascoltato il mio cuore e esaudì il mio desiderio. Lei è GRANDE GRANDE GRANDE!!!. Il Signore ci ascolta, ci vede, ci capisce e ci ama e noi non capiamo e non siamo degni del Suo Grande ed Infinito Amore….
Arrivati a Casa Santa, mentre stavo prendendo una cosa dalla borsa mi capita tra le mani il calendario di Mamma, dove affianco ad ogni giorno dell’anno c’è scritto il nome di un Santo. Vado a guardare il 2 Luglio ( il giorno dell’esame orale) era Maria delle Grazie. Anche li Mamma, con quel segno mi fece capire che dovevo solo affidarmi a Lei.
In viaggio tutte le sorelle e fratelli mi chiedevano dell’esame e mi dissero che avrebbero fatto una preghiera per me e per tutti gli studenti.
Il 2 Luglio, prima di entrare per esporre la tesina il presidente della commissione, si avvicino e mi chiese come mi chiamavo, gli risposi Maria Lucia e lui mi disse: “sai che oggi è proprio il giorno di Maria delle Grazie”.
Grazie a Mamma l’esame andò bene a tutti!
Il Signore è con noi, sempre, ci sta vicino, ci consola, ci coccola e ci rimprovera perché ci Ama… Siamo noi che con il nostro peccato ci allontaniamo da lui.
Grazie Padre e Madre e ai fratelli di Santità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *