Testimonianza di Barbara Di Lullo di Voghera (Pavia)

Pace a tutti fratelli e sorelle sono Di Lullo Barbara di Voghera del gruppo di preghiera di Novara.
Proprio come Gesù ci ha insegnato a chiamare DIO PADRE – “PADRE NOSTRO”
così ci ha insegnato MAMMA , sottolineando che solo DIO è il vero PADRE : ……..Colui che ci da la vita , ed i genitori sono i nostri custodi.
Ognuno di noi deve amare e prendersi cura dei figli che DIO stesso ci dona crescendoli ed educandoli nell’Amore e negli Insegnamenti del Signore.
Se noi amiamo i nostri figli, il Signore, li ama ” tre volte ” di più .
Quante volte MAMMA ce ne ha dato la prova ! Quante testimonianze ho raccolto di fratelli e sorelle che , invocando MAMMA, in un momento di disperazione, hanno toccato con mano il Suo Pronto Intervento con il quale ha Soccorso e Salvato i figli da incidenti, situazioni pericolose , brutte compagnie , malattie e non solo ……. MAMMA, pur da lontano , è intervenuta anche per insegnare ai figli : correggendoli ed educandoli……..ed a proposito di questo invio la mia testimonianza.
Anni fa, una sorella , mi aveva detto di come era stata sollecitata da MAMMA a non discutere e non insistere troppo quando i figli non capiscono o non vogliono capire, ma di rivolgersi a Lei , e cosi facendo, di essersi resa conto del Santo intervento di MAMMA.
Dopo qualche tempo, due settimane prima della data in cui sarebbe dovuta nascere la mia nipotina, anch’io ebbi una discussione animata con mia figlia ed il suo compagno perché nel fine settimana volevano fare una gita al mare ,
nonostante la consapevolezza di dover affrontare il parto con taglio cesareo :
temevo per Debora e la creatura che doveva nascere.
Mio genero mi disse, con tono secco, di non intromettermi perché la famiglia era la sua e le decisioni aspettavano a loro.
Ci rimasi molto male ma soprattutto ero davvero preoccupata. Memore della testimonianza di quella sorella, col pensiero invocai MAMMA incessantemente con tutto il cuore, chiedendole : “MAMMA ti prego ….se sto sbagliando io……se sono troppo apprensiva…..fammelo capire! Ma se invece sono loro a sbagliare e stanno rischiando fallo capire a loro ! ”
Non so quante volte ho ripetuto questa frase con la mente ed il cuore .
Il giorno successivo, nonostante la tensione, li accompagnai dall’anestesista, come avevamo in precedenza programmato, per decidere sull’intervento.
Dopo il colloquio, prima di uscire, il medico mi disse che sembravo più ansiosa io di loro e Debora, cogliendo la palla al balzo, ribadì : “se ascoltassi mia mamma venerdì non dovremmo neanche andare al mare ! ”
Ricordo ancora l’espressione del medico che, non solo mi diede ragione facendo capire loro quanto potevano rischiare, ma, con il dito puntato verso l’alto e con tono imperativo aggiunse : ” e poi …….non si tenta il Signore !!! ”
A quel punto tutti e due si guardarono negli occhi e abbassando lo sguardo dissero : ” stiamo a casa ! ”
Quella frase di MAMMA sulla bocca del medico fu la prova incontestabile dell’intervento di MAMMA , della Sua Infinita Grandezza…..e di come sa intervenire nei cuori di alcune creature per soccorrerne altre.
Ma quale creatura umana potrebbe sentire il richiamo di aiuto di un figlio lontano e intervenire così prontamente con tanta Perfezione …..?
MAMMA è davvero MAMMA nostra e MAMMA dei nostri figli !… E quanta Sapienza nel saperli correggere quando non ci vogliono ascoltare e quanta Pazienza quando “sono ” ….e ….”siamo” duri a comprendere ! Con quella Grazia MAMMA ha fatto capire a Debora ed al suo compagno che la vita e la salute sono Doni di DIO , Doni Preziosi e non si mettono a rischio per divertimenti e cose vane. A me ha insegnato come è importante non scivolare in repliche e discussioni sterili, come Lei stessa ci ha più volte ribadito, perché portano solo a litigare , ….e nemmeno reagire o accendere polemiche con chi è convinto di avere ragione o vuole averla a tutti i costi, ma, se dopo aver espresso con calma e fermezza il nostro pensiero , non ci vogliono ascoltare …… tacere, chiedere aiuto al Signore e saper aspettare con pazienza perché solo nel Silenzio il Signore può entrare e portare Luce e Pace.
Non sempre è facile stare zitti e ingoiare soprattutto quando si ha ragione , o si pensa di averla, ma ogni volta che ci sono riuscita , ho invocato il Santo Aiuto di MAMMA, ed ho avuto la pazienza di saper aspettare , ho sempre raccolto : Pace, Luce e Serenità.
GRAZIE , ora e sempre, MAMMINA Dolcissima per i Tuoi Santi Insegnamenti, per la Tua Santa Parola che hai stampato nel mio cuore e che ogni volta, nel momento dello sconforto, del dubbio , delle incertezze….riaffiora portandomi Luce, Speranza e Conforto.
Un grazie anche a tutti i fratelli e sorelle di Casa Santa che Pregano per tutta l’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *