Testimonianza di Angela Lidia Fiore di Matera

TESTIMONIANZA Pace a tutti sono Angela Lidia Fiore di Matera, io e la mia famiglia conosciamo Mamma da più di trent’anni, i miei custodi mi hanno portato in Casa Santa quando ero adolescente. Casa Santa è per me luogo di conforto e tranquillità, lì dimentico le ansie e le angosce del mondo per abbandonarmi nella Pace del luogo.
Grazie a Mamma ho imparato a Pregare per tutti: i senza lavoro, i senza tetto, i senza famiglia, i carcerati, i dottori, gli emarginati, i ricchi, i poveri, i lavoratori, tutti i ceti sociali e tutte le categorie di lavoro. Grazie a Mamma ho conosciuto il Vero senso della Carità, che non è solo donare denaro, ma soprattutto aiutare un fratello in difficoltà o consolarlo in un momento di sconforto.
Anch’io voglio portare la mia testimonianza raccontando ciò che è successo al mio custode poco tempo dopo che avevamo conosciuto Mamma.
Un pomeriggio d’estate va in campagna col motorino, al rientro sulla strada provinciale viene sorpreso da un temporale estivo improvviso. Non riesce a proseguire, cerca di ripararsi ma lungo la strada non ci sono case, non sa dove lasciare il motorino per chiedere un passaggio. Non sa cosa fare, continua a piovere incessantemente, allora comincia a Pregare e chiede a Mamma Lucia e al Signore di aiutarlo. Improvvisamente si ferma una macchina, scendono due persone: una donna e un uomo. Gli chiedono dove era diretto, il mio custode risponde che doveva rientrare a casa ma non sapeva dove lasciare il motorino. La donna non si perde d’animo, apre il portabagagli e con l’aiuto dell’uomo caricano il motorino, poi accompagnano il mio custode a casa. Ricordo ancora adesso il suo sguardo quando, raccontandoci meravigliato cosa era successo, ci dice che aveva incontrato Mamma Lucia e il Signore. Il mio custode non ha mai più incontrato quelle due persone.
Grazie Mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *