Gruppo di preghiera di Milano

Pace, siamo i fratelli e le sorelle del gruppo di preghiera di Milano, è per noi una gioia piena poter comunicare con tutti attraverso questo mezzo di informazione.
Glorifichiamo il Nostro Padre Buon Dio, Sovrano, Re del Cielo, del Mare e della Terra ed insieme Gli diciamo grazie di aver scelto le vette più alte della nostra cara Italia per posare la Stella Meravigliosa di Luce scintillante, raggiante, luminosa, lucente, brillante, abbagliante e splendente.
Ancora rendiamo grazie che nell’indegna nostra terra di Lombardia il Buon Dio ha mandato, l’11 Marzo del ’70, a Sesto San Giovanni, la Vergine Maria.
Com’era Sesto San Giovanni nel 1970?
Era una cittadina alla periferia di Milano con la presenza di grandi fabbriche e la giornata scandita dalle sirene del cambio turno degli operai, giorno e notte.
I nostri fratelli migranti, provenienti soprattutto dal sud, costretti per necessità a lasciare la propria terra e i propri cari per poter trovare un lavoro per il santo pane quotidiano, abitavano, per chi aveva la grazia di trovare un alloggio dignitoso, nei quartieri popolari e nelle case di ringhiera, mentre intere famiglie più sfortunate dovevano adattarsi a vivere in rifugi e baracche.
Tanta era la povertà che Mamma ha trovato e in questo contesto Lei dispensava il Suo Santo Conforto, il Suo Santo Aiuto, la Sua Santa Carità nell’anima e nel corpo, visitando le famiglie più bisognose, i carcerati ed accudendo gli ammalati negli ospedali.
Era allora consuetudine che ogni famiglia del malato provvedesse a lavare lenzuola e biancheria: anche di questo Mamma si faceva carico, conoscendo bisogni e necessità.
Con amore Mamma lavava e stendeva…. quante umiliazioni subite nel vedere il bucato sporcato per dispetto dal vicinato e in silenzio con quanta dolcezza Lei lo rilavava, lo ristendeva.
L’Apparizione alle sei donne
Alle 10.20 dell’11 marzo 1970, di mercoledì, mentre lieve lieve nevicava, a sei donne nella casa di Mamma Lucia La Madonna apparì.
Da lì, tutto cominciò…….
A mano a mano con Mamma
Per tanti quanti siamo, ognuno sulla propria via, la nostra Mamma ci ha unito nello spirito in un’unica famiglia e così da ogni angolo della Lombardia ci ritroviamo sullo stesso sentiero a seguire i Suoi Santi insegnamenti per entrare nei disegni di Dio.
Tanti sono i momenti forti che condividiamo, è tanto l’Amore che Mamma ha messo nei nostri cuori che è il motore del nostro cammino.
Che bello quando arriva il giorno del Santo pellegrinaggio, che bello ritrovarsi insieme sul pullman, lodando e pregando Dio si arriva in Casa Santa, non temiamo ostacoli e intemperie sicuri della protezione che Mamma stende sui suoi figli.
Che bello, che meraviglia quando si aprono i Santi Cancelli, entrare e respirare la Pace di Dio, il nostro cuore viene abbracciato dall’Ardore di Mamma, le nostre tesoriere si aprono alla Santa Parola di Dio che è la linfa vitale per il nostro Spirito.
Casa Santa ci accoglie con Umiltà, Carità, Eguaglianza, ci ristora nel corpo e nello spirito.
Chiunque porta la quinta parte di un granello di sabbia di Fede, vuoto arriva e colmo di Grazie riparte.
Tornati alla nostra vita quotidiana, cerchiamo nella buona volontà, con l’aiuto di Mamma, di mettere a frutto i Suoi insegnamenti di Preghiera, Carità, Umiltà, Apostolato e Eguaglianza.
Oltre alla preghiera individuale, Mamma ci riunisce nel gruppo di preghiera dove nell’Ora Santa si abbracciano tutte le sofferenze, pene e dolori di tutta l’umanità.
Noi che tanto gratuitamente abbiamo ricevuto da Mamma, sentiamo la responsabilità di portare a conoscenza ai nostri fratelli la Buona Novella dell’Apparizione dell’11 marzo ’70.
E da qui il nostro cammino nell’apostolato per rivelare a tutti i popoli della terra che il Signore è tornato, dando l’invito a tutta l’umanità “Venitelo a visitare”.
Gloria, Onore, Lode a Mamma ora e sempre.
Il gruppo di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *